• Deutsch
    • English
    • Italiano
  • L’Hotel Engiadina vanta una storia lunga ben 138 anni e da sempre offre ai propri Ospiti un servizio di prima classe!

    L’edificio fu costruito tra gli anni 1874 e 1876 dal famoso architetto svizzero Nicolaus Hartmann con il nome di “Hotel Concordia” come Hotel di vacanza tra le Alpi. Grazie alla scoperta dell’Alta Engadina come una delle migliori regioni al mondo sia per gli Sport invernali sia per luogo di riposo verso la fine del 1900, l’Hotel cominciò ad essere frequentato da un pubblico sempre più internazionale.

    Nel corso degli anni si è sempre cercato di adeguare l’Hotel Engiadina al cambiare dei tempi, delle mode e delle aspettative degli Ospiti, tuttavia senza perdere mail il carattere originale della struttura. In questo senso è stata gestita anche l’ultima grande ristrutturazione con il rinnovo di tutte le camere e delle stanze da bagno nella primavera del 2011. L’Hotel dispone di diverse sale comuni, ognuna diversa dall’altra per storia e arredamento. La “Sala del Camino”, il “Giardino d’Inverno” come pure la “Terrazza d’Estate” offrono l’ambiente ideale per ogni situazione.

    L’offerta gastronomica viene garantita ai nostri ospiti nei due ristoranti dell’albergo. Nel Ristorante Engiadina vengono proposte originali e uniche nuove interpretazioni di piatti classici locali con una leggera influenza mediterranea. Nel Ristorante Chamanna vengono servite invece specialità svizzere come fondute al formaggio, raclette e Fondue Chinoise oltre a numerose specialità alla griglia.

    Entrambi i ristoranti dispongono di un’ottima carta di vini selezionati dal nostro Sommelier, provenienti da vigneti soprattutto svizzeri e italiani.

    Proprio dietro l’Hotel Engiadina si sviluppa il comprensorio sciistico di Zuoz, raggiungibile a piedi in pochissimi minuti.

    Il centro storico del piccolo villaggio di Zuoz è noto per essere uno dei meglio conservati di tutta la Svizzera. Grazie alla sua posizione in pieno centro, l’Hotel Engiadina è quindi il punto di partenza ideale per andare alla scoperta dei gioelli architettonici nelle vicinanze.

    Distanze

    A piedi: Stazione ferroviaria: 2 minuti. Piste da sci: 2 minuti. Banche, negozi e gallerie d’arte: 2 minuti. Collegio “Lyceum Alpinum”: 4 minuti. Campo da Golf Zuoz: 5 minuti.

    In auto: Ingresso del Parco Nazionale Svizzero: 5 minuti. Campo da Golf di Samedan: 8 minuti. Aeroporto Samedan (voli privati): 8 minuti. St. Moritz e suo comprensorio sciistico: 12 minuti.

    Della stessa gestione fa parte anche lo storico ***Hotel Crusch Alva, risalente al 1500 e distante solo alcuni metri: qui tradizione e ottima cucina grigionese assicurano un soggiorno d’altri tempi. www.cruschalva.ch

    Anche la nostra Malga Varusch nel parco Nazionale Svizzero si presenta come un eccellente punto di partenza per tutte le splendide escursioni estive. Gli amanti della natura qui sono i benvenuti, sia per il ristoro che per il pernottamento. www.varusch.ch

    Categorie di camere

    Richiesta offerta

    Telefono: +41 81 851 54 54

    Nome * :

    Email * :

    Numero di adulti:

    Numero di bambini:

    Età dei bambini:

    Categoria Camera:

    Scegli una lingua:

    Check-in, check-out:

      your selection     unavailableOK